logo Taddia Group menu px
Home News 20.02.2014 - Finalmente è arrivata l'APP gratuita per tutte le emergenze
px px px px px
Banner
px
px

20.02.2014 - Finalmente è arrivata l'APP gratuita per tutte le emergenze

news_app

Taddia Group, a conferma della sua vocazione a tutela della sicurezza e dei diritti dell'automobilista e del cittadino, presenta oggi al pubblico uno strumento utilissimo e totalmente gratuito, che nasce dalla sua approfondita conoscenza del settore infortunistico messa a disposizione di una neonata startup specializzata in tecnologia digitale per la mobilità. È uno strumento in linea con le tendenze del mercato che vogliono le aziende sempre più vicine ai propri clienti in modo il più possibile friendly, ma si configura anche come un vero servizio pubblico a disposizione di qualsiasi cittadino in situazioni d'emergenza.

Assistente Stradale è un'App per smartphone che ottimizza l'uso di uno strumento ormai diffusissimo mettendolo al servizio dell'emergenza, ed è scaricabile GRATUITAMENTE sia per IOS Apple che per Android dal sito internet dedicato. L'App consente la localizzazione immediata dell'incidente via GPS e l'invio delle immagini che documentano la situazione, e trasmette in tempi brevissimi le informazioni sull'evento e i dati dei soggetti coinvolti, ma la sua grande utilità consiste soprattutto nell'esclusiva funzione di instant call.

Con un tocco sul display è infatti possibile inoltrare una chiamata ai servizi d'emergenza ed alle autorità (118, Soccorso stradale, Polizia, Carabinieri), e questa funzione è ulteriormente potenziata dall'opzione di chiamata assistita per il soccorso sanitario, utilizzabile quando le condizioni fisiche e/o psicologiche dell'utente rendono difficoltosa una normale comunicazione, e che trasmette in automatico la richiesta d'aiuto contenente anche le coordinate del sinistro ricavate dalla geolocalizzazione satellitare.

Grazie inoltre all'accordo con ANCSA, la più importante associazione nazionale dei soccorritori, Assistente Stradale offre sconti sulle tariffe di soccorso che possono arrivare fino al 100% (cioè il soccorso totalmente gratuito), nel caso in cui il danneggiato decida di affidare a Taddia Group la gestione della pratica di un sinistro in cui non ha responsabilità. In seguito alla chiamata infatti è possibile trasmettere i dati del sinistro alla centrale operativa di Taddia Group per avviare l'apertura di una pratica per il risarcimento danni, ma è importante precisare che si può anche decidere di usare lo strumento solo ed esclusivamente per allertare gli operatori di soccorso, senza inviare i propri dati e restando nell'assoluto rispetto delle leggi sulla privacy. Assistente Stradale è quindi uno strumento che può rivelarsi di enorme aiuto per una grande fascia di utenti delle più diverse categorie, non finalizzato a raggiungere uno specifico target di potenziale clientela ma creato per offrire innanzitutto un servizio utile e no-profit.

Andando oltre gli scopi commerciali Taddia Group si conferma quindi un'azienda che investe energie e capitali nell'innovazione tecnologica non soltanto per ampliare sempre più la sua offerta di servizi alla clientela, ma anche per dare un piccolo-grande contributo allo sviluppo di una società più moderna e più sicura, facendo del proprio mestiere e delle proprie competenze una vera e propria missione al servizio del cittadino.

 
px
px
px
agenzia
px
px px px
px
Secure Refund s.r.l. - Via del Serrone, 62 - 47890 San Marino (RSM) tel. 0549 99 06 18 – fax 0549 99 14 06 Iscrizione Registro Imprese n. 7386 del 03/12/2015 - Cod.op.ec. n. SM26605 numero verde: 800.340085