Infortuni sul Lavoro

E’ considerato “infortunio sul lavoro”, ogni evento avvenuto tanto nel luogo di lavoro quanto in “itinere”, che abbia una durata non inferiore a giorni 3 (tre) e per cui va fatta “l’immediata denuncia al proprio datore di lavoro”, che dovrà, a sua volta, darne doverosa comunicazione all’INAIL, ai fini del risarcimento del danno patito.

Non sempre, pur tuttavia, malgrado la denuncia fatta, il datore di lavoro provvede a dare comunicazione all’INAIL di tale lamentato fatto.

Talvolta, poi, malgrado il corretto assolvimento, da parte dell’infortunato e del datore di lavoro, l’INAIL non intende riconoscere economicamente il danno sofferto.

Taddia Group saprà accompagnarvi in ogni passo dell’iter procedimentale, al fine di meglio tutelare i vostri diritti.

Valuterà, in primis, se vi siano state violazioni della normativa di sicurezza sul lavoro, ed in tal caso provvederà ai relativi atti di legge.

Verificherà, poi, se possa sussistere la previsione riconducibile al “danno non patrimoniale” (biologico, morale o esistenziale), al “danno differenziale”, ed al “danno patrimoniale”, a mezzo di un sistema di consulenze dettagliato e rigoroso, con il dovuto supporto di visite specialistiche presso centri di medicina legale, così da potere correttamente quantificare l’entità del danno patito, al fine di ben quantificare il giusto risarcimento.

I nostri servizi

  • consulenza e prenotazione di visite specialistiche ed esami relativi, presso strutture convenzionate senza nessun anticipo
  • assistenza per la pratica aperta all’INAIL
  • consulenza relativa alla valutazione della sussistenza o meno del risarcimento
  • in caso di necessità saremo al tuo fianco ovunque tu sia (domicilio, ospedale, etc)